Hai bisogno di richiedere un certificato anagrafico?

Presso gli uffici anagrafici presenti sul Comune di Roma è possibile richiedere diversi certificati ed estratti.

Ma qual è la differenza?

L’estratto è una “fotocopia” di tutto ciò che è presente nei così detti libroni dell’Anagrafe, riporta quindi informazioni aggiuntive rispetto al certificato. L’estratto viene rilasciato in carta libera ma non a vista al contrario del certificato che viene rilasciato a vista e in carta libera o in bollo (a seconda dell’uso che se ne deve fare).

I certificati/estratti più comuni che si possono richiedere sono:

  • Certificato/Estratto di nascita, per tutte le persone nate nel Comune di Roma
  • Certificato/Estratto di matrimonio, per i matrimoni contratti nel Comune di Roma
  • Certificato/Estratto di morte, per i decessi avvenuti nel Comune di Roma
  • Certificato di Residenza o Storico di Residenza
  • Certificato dello Stato di Famiglia
  • Certificato Stato di Famiglia, Cittadinanza e Residenza AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero)
  • Certificato Contestuale
  • Ecc.

Per ricevere un preventivo completo e specifico per la tua attività compila il form qui sotto o contattaci.

Ti ricordiamo che per conoscere le competenze massime dei singoli adempimenti puoi consultare la tabella delle operazioni

forma pagine interne segi2 Certificati Anagrafici Comune di Roma

    Ufficio agenzia

    Whatsapp

    Email

    Per tutte le pratiche che richiedono una consulenza più approfondita
    o per il ritiro/consegna documenti riceviamo su appuntamento in
    Via Attio Labeone 35 – Roma
    metro Deposito Pratiche Telematiche Porta Furba (Linea A)

    Contattaci