Che Cos'è La Fatturazione Elettronica?
La fatturazione elettronica è stata introdotta dalla Legge Finanziaria 2008 in tema di dematerializzazione del sistema di fatturazione e riguarda tutte le operazioni imponibili sotto forma di fattura, nota, conto, parcella, ecc.
Dal 31 Marzo 2015 l’obbligo di fatturazione elettronica è stato esteso a tutti gli enti nazionali e alle amministrazioni locali anche ad ordinamento autonomo, già dallo scorso anno entrato in vigore per i Ministeri, le Agenzie fiscali e gli enti nazionali di previdenza.
Dal 1 Luglio 2018 la fatturazione elettronica interesserà le imprese del settore carburanti, che saranno obbligati all’emissione della fattura elettronica, in sostituzione delle schede carburante, per gli acquisti di bezina e gasolio.
Dal 1 Gennaio 2019 l’obbligo della fatturazione elettronica verrà invece esteso a tutti gli operatori economici nelle transazioni B2B. Non arrivare impreparato!
Vuoi Attivare La Fatturazione Elettronica?
La nostra Agenzia Disbrigo Pratiche offre il servizio di fatturazione elettronica LegalInvoice PA valutando un piano mirato alle esigenze del cliente (Servizio Monoimpresa/Multimpresa).
Per ricevere un preventivo completo e specifico per la tua attività compila il form qui sotto o contattaci.
Ti ricordiamo che per conoscere le competenze massime dei singoli adempimenti puoi consultare la tabella delle operazioni

Ufficio agenzia
Per tutte le pratiche che richiedono una consulenza più approfondita
o per il ritiro/consegna documenti riceviamo su appuntamento in
Via Attio Labeone 35 – Roma Porta Furba (Linea A)