Certificati Anagrafici Comune di Roma

Hai bisogno di richiedere un certificato anagrafico?

Presso gli uffici anagrafici presenti sul Comune di Roma è possibile richiedere diversi certificati ed estratti.

Ma qual è la differenza?

L’estratto è una “fotocopia” di tutto ciò che è presente nei così detti libroni dell’Anagrafe, riporta quindi informazioni aggiuntive rispetto al certificato. L’estratto viene rilasciato in carta libera ma non a vista al contrario del certificato che viene rilasciato a vista e in carta libera o in bollo (a seconda dell’uso che se ne deve fare).

I certificati/estratti più comuni che si possono richiedere sono:

  • Certificato/Estratto di nascita, per tutte le persone nate nel Comune di Roma
  • Certificato/Estratto di matrimonio, per i matrimoni contratti nel Comune di Roma
  • Certificato/Estratto di morte, per i decessi avvenuti nel Comune di Roma
  • Certificato di Residenza o Storico di Residenza
  • Certificato dello Stato di Famiglia
  • Certificato Stato di Famiglia, Cittadinanza e Residenza AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero)
  • Certificato Contestuale
  • Ecc.

Per richiedere informazioni o per conoscere il costo di un certificato o estratto compila il form qui accanto oppure contattaci telefonicamente.

Ti servono informazioni? Contattaci!

Per tutte le pratiche che richiedono una consulenza più approfondita
o per il ritiro/consegna documenti
riceviamo su appuntamento in
Via Attio Labeone 35 – Roma
Porta Furba (Linea A)