Cessione Quote Societarie

Le quote della tua società cambiano? Non serve più l'atto notarile...

Oltre al Notaio, infatti, dal 2008 anche i Dottori Commercialisti sono professionisti legittimati alla redazione dell’atto di cessione quote di Società a Responsabilità Limitata.

Come avviene?
Il commercialista, eseguiti i dovuti controlli, redige l’atto di cessione quote in formato elettronico e provvede a trasmetterlo all’Agenzia delle Entrate per via telematica.
Una volta che l’atto risulta registrato si procede con il deposito in Camera di Commercio, per via telematica, della nuova compagine sociale e delle variazioni intervenute. La Camera di Commercio, non appena lavorata la pratica, invierà a mezzo mail la visura camerale aggiornata.

Cosa serve?
Il professionista incaricato e tutti i soggetti interessati nel trasferimento delle quote sociali (cedente e cessionario) devono essere in possesso della firma digitale

Perchè rivolgersi a noi?
Il motivo è semplice, la nostra Agenzia Disbrigo Pratiche può assistere il professionista di tua fiducia (o qualora non lo avessi affidarti al nostro) nell’emissione delle firme digitali, nella predisposizione dell’atto di cessione quote e nella predisposizione della pratica in Camera di Commercio.

Per richiedere informazioni o un preventivo compila il form qui accanto oppure contattaci telefonicamente.

Ti servono informazioni? Contattaci!

Per tutte le pratiche che richiedono una consulenza più approfondita
o per il ritiro/consegna documenti
riceviamo su appuntamento in
Via Attio Labeone 35 – Roma
Porta Furba (Linea A)